^


Chi siamo

EUROPURE è il naturale proseguimento di un progetto imprenditoriale nato oltre 35 anni fa in un area del Sud Italia interessata da gravissimi problemi di siccità, di salinizzazione delle falde e dei suoli e ritenuta a rischio di desertificazione. Grazie alle prolungate ricerche e gli interminabili periodi di studio ed applicazione oggi, EUROPURE è in grado di offrire ai propri clienti una competenza ed una professionalità frutto di oltre 30 anni di esperienza e di un background tecnico-scientifico impossibile da imitare od improvvisare.

Cosa facciamo

In fondo ad ogni pagina del sito trovate il form per chiedere informazioni. Ad ogni richiesta ricevuta EUROPURE effettua una approfondita analisi preliminare al fine di ricercare una soluzione su misura per risolvere definitivamente qualsiasi problema di acqua, sia essa primaria che di scarico. Questa fase preliminare normalmente si concretizza in un "Report di Dimensionamento" che viene fornito al Cliente che lo ha richiesto. Il "Report di Dimensionamento" contiene tutte le informazioni tecniche riguardanti l'apparecchiatura che riteniamo essere più adatta alle esigenze del Cliente sulla base delle informazioni forniteci. Dal Report di Dimensionamento è possibile rilevare la composizione dell'apparecchiatura, la potenza necessaria ed il tipo di alimentazione elettrica, la tipologia di acqua che può trattare e il tipo di prodotto che fornisce compresa la portata. Il Report di Dimensionamento dà anche delle indicazioni di prezzo relative NON ALLA NOSTRA APPARECCHIATURA, ma relative al prezzo medio a cui viene venduta sul mercato un'apparecchiatura DI COMPOSIZIONE SIMILE alla nostra.

Una volta ricevuto il Report di Dimensionamento, il Cliente dovrà verificare che le caratteristiche dell'apparecchiatura descritta, corrispondano alle proprie esigenze ed in caso affermativo, potrà richiedere a: info@europure.it l'Offerta per la stessa, comprendente anche il "Preventivo completo". Il Preventico completo quindi, è l'elaborato che, insieme alle informazioni tecniche, fornisce anche il prezzo definitivo, la eventuale presenza di sconti, le modalità di pagamento, il costo di gestione per la produzione di 1 mc di acqua trattata, la durata della macchina ecc...

La fornitura "in kit"

Quasi tutte le apparecchiature offerte da EUROPURE, normalmente vengono fornite "in kit"

Questo significa che il montaggio dovrà essere effettuato dallo stesso Cliente a propria cura e spese o personalmente oppure tramite un proprio Idraulico e/o Elettricista di fiducia.

Istrusioni tecniche da parte nostra saranno disponibili al fine di facilitare la fase di montaggio.

La fornitura "chiavi in mano"

In ogni "Preventivo Completo" viene specificato con chiarezza se esso riguarda la fornitura in "kit form" oppure se riguarda la fornitura dell'apparecchiatura "chiavi in mano". Ma se il tipo di apparecchiatura non prevede la fornitura "chiavi in mano", questa possibilità la deve chiedere espressamente il Cliente affinche il Preventico comprenda sia la fornirua "in kit form" che la fornitura "chiavi in mano".

I Dissalatori Agricoli a Membrane ed i Filtri Dissalatore

In varie aree del mondo, la siccità causa frequentemente gravi problemi di salinizzazione dell’acqua. Spesso le attività agricole già esistenti continuano ad usare le acque salate per la propria irrigazione. Questo in genere estende il problema del sale ai terreni con il risultato di salinizzare anche questi. Su tali terreni con un alto contenuto di sale, le prime pioggie non possono far altro che sciogliere il sale e portarlo nel sottosuolo con il conseguente aumento del contenuto salino nelle acque. Per interrompere questo ciclo vizioso, già negli anni '90 abbiamo iniziato a pensare alla "Dissalazione Agricola" dando vita al progetto "Dissalatore Agricolo" grazie al quale, ormai, decine e decine di aziende agricole hanno risolto definitivamente il problema della eccessiva salinità dell'acqua di irrigazione. Il "Dissalatore Agricolo" di EUROPURE non è altro che l'implementazione e l'adeguamento del tradizionale dissalatore a membrane, al fine di renderlo perfettamente compatibile con le esigenze specifiche degli Agricoltori. Nasce in questo modo l'UNICO dissalatore a membrane, specificatamente progettato per gli impieghi in agricoltura. Solo il dissalatore EUROPURE è proggettato espressamente per l'agricoltura. I Dissalatori Agricoli a membrane EUROPURE sono in grado di rimuovere in media dal 95% al 98% di TUTTI i sali disciolti presenti nell'acqua. Questo permette di ottenere un acqua che risulterà SEMPRE perfettamente adatta ad effettuare la migliore irrigzione su qualsiasi tipo di piantaggione. Quando capita di avere a disposizione un acqua poco salata (EC entro 2500 µS), contrariamente a quanto si crede, essa può risultare ugualmente pericolosa per le piantagioni se il contenuto di Sodio disciolto supera i 70 ppm. Sebbene la qualità di un acqua irrigua generalmente si esprima in termini di salinità complessiva, infatti (maggiore è la salinità e minore è la qualità irrigua dell'acqua), spesso tale parametro non è indicativo della reale compatibilità dell'acqua con una buona pratica agricola. Per questo spesso viene utilizzato il livello del SAR il cui valore è influenzato principalmente dal contenuto di Sodio ma anche da quello di Calcio e Magnesio. Grazie ai Filtri Dissalatori EUROPURE in questi casi, con una semplice filtrazione, si riesce a sostituire il Sodio con il gruppo funzionale Ammonio restituendo un acqua irrigua di ottima qualità e perfettamente compatibile con la migliore pratica agricola.

Altri trattamenti

Oltre al problema della salinità delle acque irrigue, abbiamo affrontato anche altre problematiche della qualità delle acque tra cui la potabilizzazione domestica con la realizzazione dei potabilizzatori domestici fra i più economici, efficaci ed affidabili, gli addolcitori domestici ed industriali, Mini-dissalatori nautici e domestici per la produzione di acqua dolce a bordo delle imbarcazioni o nelle abitazioni prive di allaccio idrico, sistemi per la rimozione dell'arsenico dalle acque potabili, unità mobili carrellate e containerizzate per la produzione di acqua potabile per le emergenze, la depurazione delle acque di scarico ed il loro riuso agricolo e tante altre applicazioni per il miglioramento della qualità dell'acqua per ogni uso.

Prodotti e servizi

Il bagaglio tecnico di oltre 30 anni di esperienza dei propri Advisor permette inoltre ad EUROPURE di poter assicurare anche la modifica e l'implementazione di qualsiasi impianto per adeguarlo ai nostri strandard di qualità e di affidabilità. Grazie ai propri Consulenti ed a speciali accordi con Aziende Installatrici infatti, EUROPURE può far realizzare, modificare ed installare macchine ed impianti per il trattamento delle acque in grado di soddisfare appieno le esigenze del Committente. A completamento del proprio intervento infine, EUROPURE è in grado di fornire i ricambi ed i materiali di consumo per tutti gli impianti e gli apparecchi di trattamento nonchè l'intera gamma di prodotti utilizzati per la marcia e/o la manutenzione degli stessi.

                                          

"Crediamo fermamente che il trattamento delle acque sia la sola via per assicurare l'autosufficienza nell'approvvigionamento idrico. Per tale ragione, EUROPURE offre anche gratuitamente know-how e consigli a tutte le persone interessate a produrre localmente ed a BASSO PREZZO, Dissalatori Agricoli, Potabilizzatori Domestici ed altre apparecchiature per la purificazione delle acque per ogni uso. Migliorare la qualità dell'acqua significa migliorare la qualità di vita dei popoli e volendo, sviluppare interessanti attività lavorative"

Il Team EUROPURE