^


Chi siamo

EUROPURE è il naturale proseguimento di un progetto imprenditoriale nato oltre 35 anni fa in un area del Sud Italia interessata da gravissimi problemi di siccità, di salinizzazione delle falde e dei suoli e ritenuta a rischio di desertificazione. Grazie alle prolungate ricerche e gli interminabili periodi di studio ed applicazione oggi, EUROPURE è in grado di offrire ai propri clienti una competenza ed una professionalità frutto di oltre 30 anni di esperienza e di un background tecnico-scientifico impossibile da imitare od improvvisare.

Cosa facciamo

In fondo ad ogni pagina del sito trovate il form per chiedere informazioni. Ad ogni richiesta ricevuta EUROPURE effettua una approfondita analisi preliminare al fine di ricercare una soluzione su misura per risolvere definitivamente qualsiasi problema di acqua, sia essa primaria che di scarico. Questa fase preliminare normalmente si concretizza in un "Preventivo Preliminare" che viene fornito a titolo gratuito al Cliente che lo ha richiesto. Il "Preventivo Preliminare" contiene informazioni riguardanti il tipo di apparecchiatura suggerita, la sua potenzialità, la durata ed il prezzo orientativo. Se il Cliente fosse interessato ad approfondire l'argomento, potrà chiedere un "Preventivo Completo" il quale contiene informazioni riguardanti il tipo di apparecchio suggerito, limiti di impiego dello stesso, caratteristiche del prodotto, consumo energetico, manutenzione richiesta, durata dell’apparecchio e dei principali componenti, prezzo esatto dell’apparecchio, costi di produzione del prodotto ottenuto ed altre informazioni sul funzionamento dell'apparecchiatura suggerita.Un "Preventivo Completo" però è un elaborato complesso per la cui redazione occorre sempre impegnare delle Risorse per molto tempo. Per questa ragione e per far si che esso venga richiesto soltanto da chi è veramente interessato, per ogni "Preventivo Completo" viene richiesto un pagamento simbolico che verrà rimborsato al primo acquisto che Cliente farà presso EUROPURE.

La fornitura "chiavi in mano"

(Vendita libera) Con ogni "Preventivo Completo" il Cliente riceverà TRE DIVERSE QUOTAZIONI. La prima è il prezzo per la fornitura "chiavi in mano". La seconda quotazione invece, è il prezzo per la fornitura del solo "kit", la terza quotazione infine, sarà quella per la fornitura del solo "piano di costruzione".

Se il Cliente sceglie la fornitura "chiavi in mano" noi forniremo il dissalatore, il potabilizzatore o qualsiasi altra apparecchiatura del preventivo completamente assemblata e pronta ad essere installata ed interconnessa.

La fornitura "in kit"

(Vendita riservata SOLO alle Aziende di montaggio) Se il Cliente invece sceglie la fornitura "in kit" noi forniremo i soli materiali e i componenti necessari per costruire in economia l'impianto o l'apparecchio proposto, risparmiando cifre anche molto importanti, rispetto al prezzo normale. A seconda se si tratta di "kit completo", oppure di "kit tecnologico" esso comprenderà TUTTO il materiale necessario per la costruzione dell'apparecchiatura, oppure solo il MATERIALE TECNOLOGICO necessario per la costruzione dell'impianto.

La fornitura del "Piano di costruzione"

(Vendita riservata SOLO agli Utilizzatori finali) Se infine il Cliente (anche se solo momentaneamente) decide di acquistare soltanto il "piano di costruzione" del dissalatore, del potabilizzatore o dell'apparecchiatura del preventivo, riceverà uno studio completo e dettagliato grazie al quale (con propria Manodopera), potrà costruire (o far costruire) facilmente e velocemente l'apparecchiatura in questione. Il piano di costruzione, oltre a contenere chiare istruzioni ed illustrazioni per il corretto montaggio, conterrà anche l'elenco dei materiali necessari oltre ad un elenco dei PRINCIPALI FORNITORI dove il Cliente sarà libero di acquistare i materiali stessi. La realizzazione in economia di qualsiasi impianto o apparecchio per il miglioramento delle acque, sia agricola che domestica o industriale, è la strada più pratica ed economica per cui chiunque può risparmiare cifre molto importanti in questo settore. Molto spesso, rispetto al prezzo normale, il risparmio va anche oltre il 50%!!

I Dissalatori Agricoli a Membrane ed i Filtri Dissalatore

In varie aree del mondo, la siccità causa frequentemente gravi problemi di salinizzazione dell’acqua. Spesso le attività agricole già esistenti continuano ad usare le acque salate per la propria irrigazione. Questo in genere estende il problema del sale ai terreni con il risultato di salinizzare anche questi. Su tali terreni con un alto contenuto di sale, le prime pioggie non possono far altro che sciogliere il sale e portarlo nel sottosuolo con il conseguente aumento del contenuto salino nelle acque. Per interrompere questo ciclo vizioso, già negli anni '90 abbiamo iniziato a pensare alla "Dissalazione Agricola" dando vita al progetto "Dissalatore Agricolo" grazie al quale, ormai, decine e decine di aziende agricole hanno risolto definitivamente il problema della eccessiva salinità dell'acqua di irrigazione. Il "Dissalatore Agricolo" di EUROPURE non è altro che l'implementazione e l'adeguamento del tradizionale dissalatore a membrane, al fine di renderlo perfettamente compatibile con le esigenze specifiche degli Agricoltori. Nasce in questo modo l'UNICO dissalatore a membrane, specificatamente progettato per gli impieghi in agricoltura. Solo il dissalatore EUROPURE è proggettato espressamente per l'agricoltura. I Dissalatori Agricoli a membrane EUROPURE sono in grado di rimuovere in media dal 95% al 98% di TUTTI i sali disciolti presenti nell'acqua. Questo permette di ottenere un acqua che risulterà SEMPRE perfettamente adatta ad effettuare la migliore irrigzione su qualsiasi tipo di piantaggione. Quando capita di avere a disposizione un acqua poco salata (EC entro 2500 µS), contrariamente a quanto si crede, essa può risultare ugualmente pericolosa per le piantagioni se il contenuto di Sodio disciolto supera i 70 ppm. Sebbene la qualità di un acqua irrigua generalmente si esprima in termini di salinità complessiva, infatti (maggiore è la salinità e minore è la qualità irrigua dell'acqua), spesso tale parametro non è indicativo della reale compatibilità dell'acqua con una buona pratica agricola. Per questo spesso viene utilizzato il livello del SAR il cui valore è influenzato principalmente dal contenuto di Sodio ma anche da quello di Calcio e Magnesio. Grazie ai Filtri Dissalatori EUROPURE in questi casi, con una semplice filtrazione, si riesce a sostituire il Sodio con il gruppo funzionale Ammonio restituendo un acqua irrigua di ottima qualità e perfettamente compatibile con la migliore pratica agricola.

Altri trattamenti

Oltre al problema della salinità delle acque irrigue, abbiamo affrontato anche altre problematiche della qualità delle acque tra cui la potabilizzazione domestica con la realizzazione dei potabilizzatori domestici fra i più economici, efficaci ed affidabili, gli addolcitori domestici ed industriali, Mini-dissalatori nautici e domestici per la produzione di acqua dolce a bordo delle imbarcazioni o nelle abitazioni prive di allaccio idrico, sistemi per la rimozione dell'arsenico dalle acque potabili, unità mobili carrellate e containerizzate per la produzione di acqua potabile per le emergenze, la depurazione delle acque di scarico ed il loro riuso agricolo e tante altre applicazioni per il miglioramento della qualità dell'acqua per ogni uso.

Prodotti e servizi

Il bagaglio tecnico di oltre 30 anni di esperienza dei propri Advisor permette inoltre ad EUROPURE di poter assicurare anche la modifica e l'implementazione di qualsiasi impianto per adeguarlo ai nostri strandard di qualità e di affidabilità. Grazie ai propri Consulenti ed a speciali accordi con Aziende Installatrici infatti, EUROPURE può far realizzare, modificare ed installare macchine ed impianti per il trattamento delle acque in grado di soddisfare appieno le esigenze del Committente. A completamento del proprio intervento infine, EUROPURE è in grado di fornire i ricambi ed i materiali di consumo per tutti gli impianti e gli apparecchi di trattamento acque nonchè l'intera gamma di prodotti utilizzati per la marcia e/o la manutenzione degli stessi. Dal 2012 EUROPURE ha avviato iniziative promozionali atte ad accelerare la propria internazionalizzazione, principalmente nel Bacino del Mediterraneo ed in parte del continente Africano.

                                           

"Crediamo fermamente che il trattamento delle acque sia la sola via per assicurare l'autosufficienza nell'approvvigionamento idrico. Per tale ragione, EUROPURE offre anche gratuitamente know-how e consigli a tutte le persone interessate a produrre localmente ed a BASSO PREZZO, Dissalatori Agricoli, Potabilizzatori Domestici ed altre apparecchiature per la purificazione delle acque per ogni uso. Migliorare la qualità dell'acqua significa migliorare la qualità di vita dei popoli e volendo, sviluppare interessanti attività lavorative"

Il Team EUROPURE